13 Luglio 2025
05:15
Le offerte di lavoro di questa settimana in provincia di Alessandria
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ecco le offerte di lavoro di questa settimana in provincia di Alessandria. Le persone in possesso di SPID possono candidarsi direttamente sul portale www.iolavoro.org. Le persone non ancora in possesso di Spid possono candidarsi alle offerte di lavoro inviando il curriculum alla mail candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it, specificando il codice dell’offerta. Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006).
Per informazioni e prenotazione appuntamenti il Centro per l’Impiego di Alessandria è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. In alternativa si può contattare il numero 0131037973, CONTACT CENTER 800 184704, via e-mail all’indirizzo info.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it.
60257 – CUOCO DI RISTORANTE
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca per prossima apertura di ristorante 2 cuochi/e con esperienza
Mansione: la persona si occuperà di gestione della cucina, preparazione piatti nei servizi di pranzo e cena
Requisiti:
– esperienza nella mansione e conoscenza della cucina tipica piemontese
– flessibilità oraria
Luogo di lavoro: Alessandria
Contratto proposto: contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato, con orario di lavoro full time nelle fasce orarie 10.00 – 14.00, 17.00 – 23, disponibilità nei week end
60139 – TECNICO DI LABORATORIO CHIMICO
Il Centro per l’impiego di Alessandria seleziona, per azienda del territorio che si occupa di analisi chimiche, un tecnico di laboratorio.
Mansioni: Il candidato si occuperà di effettuare l’attività di analisi chimica organica con la strumentazione GC, GC-MS, HPLC.
Requisiti: Indispensabile pregressa esperienza, almeno biennale, maturata in laboratorio e possesso della laurea in chimica.
Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza della normativa e delle procedure in ambito MOC (materiale e oggetti a contatto con gli alimenti), utilizzo Triple TOF e conoscenza norma ISO 17025.
Richiesta altresì conoscenza della lingua inglese, pacchetto office, internet.
Orario di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 con pausa (venerdì orario di uscita alle 16.30).
Sede di lavoro Alessandria
Contratto di inserimento RAL e tipologia di inserimento saranno valutate in base all’esperienza.
È possibile candidarsi inviando il CV alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
60120 – OPERATORE MECCANICO
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca per azienda di lavorazione lamiere e prodotti in acciaio operai da adibire a lavorazioni meccaniche con esperienza.
Mansioni: Lavorazioni meccaniche su lamiera con macchine automatiche o semiautomatiche.
Requisiti: Titolo di studio in area meccanica, esperienza almeno biennale in ambito strettamente meccanico o metalmeccanico, mezzo proprio per raggiungere agevolmente la sede aziendale posta a circa 10 km da Alessandria
Sede di lavoro a 10 km di distanza da Alessandria, direzione Novi
Contratto di inserimento da valutare a colloquio, livello di partenza D2
È possibile candidarsi inviando il CV alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
60070 – CONDUTTORI MACCHINE UTENSILI
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca personale per azienda lavorazione di grandi manufatti in metallo e acciaio.
Mansioni: Lavorazioni di sgrossatura tramite impianti CNC quali seghetti frese e torni (Fagor -Siemens).
Requisiti: esperienza nell’uso di Tornio/Fresa CNC e Tornio/Fresa tradizionale, uso carroponte e carrello elevatore, facilità a raggiungere con mezzi propri la sede di lavoro.
Sede di lavoro zona a circa 10 km da Alessandria, direzione Bosco Marengo
Contratto di inserimento da valutare in sede di colloquio. Livello minimo di assunzione: D2
È possibile candidarsi inviando il CV alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
60192 – OPERATORE SOCIOSANITARIO
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca 1 OSS per centro diurno per persone con disabilità.
Mansione:
– igiene personale degli ospiti, vestizione, somministrazione pasti e aiuto nella deambulazione
– collaborazione e supporto durante i laboratori e le attività
– piccole medicazioni
– trasporto ospiti con mezzi aziendali
– partecipazione a riunioni di equipe, formazione e supervisione
Requisiti:
– attestato OSS
– esperienza nella mansione, preferibilmente con persone affette da autismo
– patente B e possibilità di raggiungere in autonomia il luogo di lavoro
Luogo di lavoro: Castellazzo Bormida (AL)
Contratto di inserimento: contratto di lavoro a tempo determinato di 6 mesi, prorogabile, con orario di lavoro part time dalle 10.30 alle 16.30
59972 – ADDETTO ALLE PULIZIE UFFICI
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca, per impresa con sede in città, 1 addetta/o alle pulizie presso uffici e locali commerciali, da inserire con contratto part time.
Mansioni: La risorsa presterà servizio presso i locali delle aziende clienti in fascia mattutina e preserale, spostandosi in autonomia presso le varie sedi dislocate in città e in zona industriale.
Requisiti: Si richiede esperienza pregressa nella mansione e l’effettiva disponibilità a raggiungere autonomamente il luogo di lavoro.
Sede di lavoro Alessandria
Contratto di inserimento Tempo determinato da luglio a settembre in sostituzione maternità, con orario part-time di 20 ore settimanali circa, distribuite nella fascia del primo mattino (6-8) e preserale (17.30-20) per 4 giorni settimanali più il sabato mattina.
È possibile candidarsi inviando il CV alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
59871 – COMMESSO SETTORE ALIMENTARE
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca 1 commesso/a per gastronomia in città.
Mansioni: la persona si occuperà di vendita di prodotti alimentari freschi e confezionati, pesatura e confezionamento, cassa.
Requisiti: esperienza nell’utilizzo delle bilance e dei registratori di cassa, attestato HACCP, disponibilità al lavoro il sabato e in alcuni giorni festivi, possibilità di raggiungere in autonomia il luogo di lavoro, situato in centro città.
Contratto di inserimento: Contratto di lavoro a tempo determinato con possibile trasformazione a tempo indeterminato orario di lavoro part time su turni nelle fasce orarie di apertura dell’attività (8.00 – 12.30 – 16.00 – 19.30)
È possibile candidarsi inviando il CV alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
59680 – ADDETTO ANTITACCHEGGIO – CONTROLLO DIFFERENZE INVENTARIALI
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca n.2 ADDETTI/E ANTITACCHEGGIO presso punti vendita sul territorio alessandrino.
Mansioni: Sorveglianza in borghese degli ambienti e dei clienti al fine di identificare rapidamente attività sospette e tentativi di furto, segnalazione al direttore del negozio e/o alle casse.
Requisiti: esperienza nel settore della sicurezza e licenza media- spirito di osservazione, alto grado di attenzione e responsabilità – autocontrollo per agire in maniera professionale in caso di situazioni di stress- autonomia per raggiungere le sedi di lavoro e disponibilità ai turni festivi. Ciascuna risorsa sarà affiancata per iniziale formazione.
Contratto di inserimento: Contratto intermittente con orario di lavoro full-time, su fascia oraria di apertura del punto vendita (9.00 – 20.00).
È possibile candidarsi inviando il CV alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
59151 – EDUCATORE PROFESSIONALE
Il Centro per l’impiego di Alessandria seleziona, per comunità educativa che gestisce giovani utenti con disabilità mentali o fisiche, un educatore professionale.
Mansione: Compilazione PEI, stesura relazioni sui minori, interventi educativi, laboratori ludico/educativi, supporto didattico, promozione all’inclusione ed allo sviluppo educativo dell’età adolescenziale.
Requisiti: Si cercano candidati in possesso di empatia, etica lavorativa, leadership, problem solving, teamwork. Indispensabile possesso L19 o L/SNT2. Necessaria la disponibilità al lavoro su turni (6/14 – 10/18 – 14/22 – 22/6) e nel fine settimana. Si richiede patente B e mezzo proprio.
Contratto di inserimento: lavoro su turni con contratto a tempo determinato, CCNL cooperative sociali, livello D2.
È possibile candidarsi inviando il curriculum alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
59305 – BARISTA BANCONISTA
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca, per locale nel centro di Alessandria, 2 addetti barista banconista.
Le risorse si occuperanno di accogliere e servire i clienti al banco, di gestire la caffetteria e il riordino della sala.
Requisiti:
– titolo di studio in settore alberghiero ed esperienza pregressa
– flessibilità per turni su diverse fasce orarie, festivi e fine settimana compresi e autonomia nel raggiungere il posto di lavoro
Contratto di inserimento: part-time o full-time, con inquadramento da valutare in base a disponibilità ed esperienza pregressa.
58917 – ADDETTO/A VENDITA IN TIROCINIO
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca, per negozio di calzature e accessori un/a ADDETTO/A VENDITA per ampliamento di organico.
Mansione: La risorsa si occuperà di conoscere le caratteristiche dei prodotti, affiancare il personale di vendita, dare supporto alla gestione del magazzino
Requisiti: buone doti relazionali- capacità di lavorare in team- orientamento alla crescita personale e professionale
Sede: Alessandria Centro (con possibilità di spostamenti su altri punti vendita in province limitrofe)
Contratto di inserimento: Si offre un TIROCINIO full time con possibile passaggio a tempo indeterminato in APPRENDISTATO.
È possibile candidarsi inviando il curriculum alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
58717 – BANCONISTA DI SUPERMERCATO IN SOSTITUZIONE FERIE
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca una risorsa da inserire in sostituzione ferie al banco gastronomia in supermercato a circa 15 km dalla città.
Mansione: La risorsa si occuperà della gestione del banco salumi e gastronomia.
Requisiti: Sono richieste minima esperienza, autonomia negli spostamenti per raggiungere il punto vendita, predisposizione ai rapporti personali e al lavoro di squadra.
Contratto di inserimento: Tempo determinato full-time, compreso il sabato, con possibilità di stabilizzazione al termine.
È possibile candidarsi inviando il curriculum alla mail:
candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
55776 – OPERAIO EDILE ESPERTO (MURATORI, CARPENTIERI, PIASTRELLISTI, CARTONGESSISTI)
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca per azienda di costruzioni diverse figure specializzate in ambito edile per inserimento urgente in azienda
Mansioni: operai/e con esperienza in carpenteria, opere in cartongesso, posa pavimenti, opere in muratura ma anche piccoli interventi di manutenzione idraulica ed elettrica di finitura lavori
Requisiti: esperienza pluriennale ed affidabilità, manualità e precisione nella mansione affidata, capacità di eseguire piccoli lavori di manutenzione idraulica ed elettrica di finitura lavori, patente B e facilità a spostarsi presso diversi cantieri di lavoro
Sede di lavoro: Alessandria e provincia
Contratto di inserimento: Tempo determinato iniziale o tempo indeterminato (a seconda dell’esito del colloquio con azienda richiedente).
È possibile candidarsi inviando il curriculum alla mail:
candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
48091 – AUTISTA CON PATENTE C e CQC
Il Centro per l’impiego di Alessandria cerca, per la sede di Predosa di azienda di servizi per l’agricoltura, un/a autista in possesso di patente C e CQC.
Mansione: Il/la candidato/a condurrà una motrice a tre assi per ritirare merce dal magazzino centrale e consegnarla ai punti vendita sul territorio del Nord Ovest.
Requisiti: patente C e CQC, minime conoscenze di meccanica, licenza media, utilizzo e-mail e conoscenza di base del pacchetto Office.Sono requisiti graditi, ma opzionali: patente E, utilizzo del carrello elevatore, certificazione ADR.
Tipo di contratto offerto: contratto a tempo determinato full time o sulla base dell’esperienza nel ruolo. È possibile candidarsi inviando il curriculum alla mail: candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it indicando nell’oggetto il codice numerico della ricerca.
60097 – CONDUCENTE DI FURGONE ART. 18 L.68/99 ORFANI VEDOVE E PROFUGHI EQUIPARATI
Il Centro per l’Impiego di Alessandria, per azienda di trasporti, ricerca una figura di autista addetto/a alla consegna dei pasti per la refezione scolastica del Comune di Alessandria anche senza esperienza
Mansione: La risorsa si occuperà del trasporto e consegna dei pasti in diversi istituti scolastici della città.
Requisiti: – Autonomia nel raggiungimento del posto di lavoro e per lo svolgimento della mansione. Disponibilità al lavoro part time nella fascia oraria 10.30- 15.00.
Sede di lavoro: Alessandria
Contratto di inserimento: tempo determinato part time della durata di 6 mesi.
60022 – IMPIEGATO/A COMMERCIALE ART 1 L. 68/99 PERSONE CON DISABILITÀ
Il Centro per l’Impiego, per azienda specializzata nel commercio di prodotti siderurgici, ricerca un/una impiegato/a commerciale.
Mansione: La risorsa si occuperà della redazione di documenti di trasporto (DDT), compilazione formulari, pesatura dei camion e gestione delle telefonate con i clienti.
Requisiti: Diploma di scuola secondaria superiore, buona conoscenza del pacchetto Office e di programmi applicativi di settore, conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia nel raggiungimento del posto di lavoro, volontà di crescita professionale.
Sede di lavoro: a circa 13 km da Alessandria, non raggiungibile con i mezzi pubblici.
Contratto di inserimento: tempo determinato di 7 mesi con orario part time di 21/24 ore settimanali distribuite su 2 turni (mattina o pomeriggio), con possibile conferma a tempo indeterminato.
60015 – ADDETTO/A ALLA PULIZIA GABBIE ART 1 L. 68/99 PERSONE CON DISABILITÀ
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca, per azienda specializzata nella macellazione di prodotti avicoli, una figura di addetto/a al lavaggio dei gabbioni in ferro con l’utilizzo della lancia idropulitrice.
Requisiti: Autonomia nel raggiungimento del posto di lavoro, capacità di sollevare pesi fino a 10 kg e di svolgere la mansione esclusivamente in posizione eretta.
Sede di lavoro: circa 10 km da Alessandria. Non raggiungibile con i mezzi pubblici.
Contratto di inserimento: tempo determinato della durata di 7 mesi part time 30 ore settimanali distribuite per 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
59530 – ADDETTO/A ALLA CONTABILITA’ GESTIONALE ART. 18 L.68/99 ORFANI VEDOVE E PROFUGHI EQUIPARATI
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca, per azienda del settore sanitario, una figura di addetto/a alla contabilità.
Mansione: La risorsa si occuperà della registrazione di ogni movimento contabile aziendale, gestione del processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali- tributari, della redazione del bilancio di previsione.
Requisiti: Diploma di ragioneria, esperienza pregressa nella mansione, buona conoscenza degli strumenti informatici, conoscenza scolastica della lingua inglese, buone capacità relazioni e attitudine al lavoro di gruppo.
Sede di lavoro: Alessandria. Raggiungibile anche con mezzi pubblici.
Contratto di inserimento: tempo determinato di 6 mesi full time (36 ore settimanali distribuite su 6 o 5 giorni).
59524 – ADDETTO/A ALLA CONTABILITA’ GESTIONALE ART 1 L. 68/99 PERSONE CON DISABILITÀ
Il Centro per l’impiego di Alessandria ricerca, per azienda del settore sanitario, una figura di addetto/a alla contabilità.
Mansione: La risorsa si occuperà della registrazione di ogni movimento contabile aziendale, gestione del processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali- tributari, della redazione del bilancio di previsione.
Requisiti: Diploma di ragioneria, esperienza pregressa nella mansione, buona conoscenza degli strumenti informatici, conoscenza scolastica della lingua inglese, buone capacità relazioni e attitudine al lavoro di gruppo.
Sede di lavoro: Alessandria. Raggiungibile anche con mezzi pubblici
Contratto di inserimento: tempo determinato di 6 mesi full time (36 ore settimanali distribuite su 6 o 5 giorni)
56963 – ADDETTO ALLA LOGISTICA DI MAGAZZINO ART 1 L. 68/99 PERSONE CON DISABILITÀ
Il Centro per l’impiego di Alessandria, per azienda operante nel settore dello svago ricreativo e interattivo, ricerca una figura di addetto/a alla gestione del magazzino
Mansione: La risorsa in particolare si occuperà di: evasione ordini materiale (Rete, AWP, VLT), utilizzo di attrezzature e macchinari per la movimentazione dei carichi, preparazione DDT, gestione e archiviazione, registrazione entrate/uscite, quadrature vari magazzini (se necessario anche in loco presso le filiali del territorio), report settimanali e mensili scorte/materiale, rispetto delle procedure Iso 9001 relative al magazzino
Requisiti: Preferibile ma non necessaria esperienza pregressa nella mansione e diploma di scuola secondaria superiore, gradito possesso nel patentino del muletto, conoscenza del computer, nessun impedimento nel sollevamento di pesi anche superiori a 20 kg, autonomia nel raggiungimento del posto di lavoro non servito da mezzi pubblici
Sede di lavoro: a circa 15 km da Alessandria
Contratto di inserimento: tempo determinato di 6 mesi full time nella fascia oraria 9.00-13.00 e 14.00-18.00