11 Luglio 2025
15:58
Fc Alessandria iscritta al prossimo campionato mentre, sul fronte societario, spunta un giovane imprenditore
AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – Completata l’iscrizione anche di tutte le squadre del settore giovanile della FC Alessandria.
ALESSANDRIA – Dopo l’assegnazione dello stadio Moccagatta si incastra un nuovo tassello decisivo per il futuro della Forza e Coraggio Alessandria: questo venerdì la società grigia ha effettuato l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza 2025/2026, tre giorni prima della deadline di lunedì 14 luglio alle 18. Nelle prossime ore saranno completate le procedure anche per tutte le altre categorie del settore giovanile. Un’altra ottima notizia, quindi, per il mondo grigio, unita alle indiscrezioni svelate questo venerdì mattina dal quotidiano La Stampa sul possibile nuovo ingresso in società: Antonio Barani.
Nato nel 1984 a Codogno, nel Lodigiano, Barani è un imprenditore che conosce bene il nostro territorio, visto che risiede a Quargnento. Dopo una serie di esperienze in Medio Oriente, in particolare a Dubai, come trader di derivati finanziari energetici, 15 anni fa Barani ha fondato a Montecarlo “Ankorgaz“, una società di trading di prodotti energetici, una realtà diventata leader europea nel commercio di gas liquidi e capace di vincere importanti riconoscimenti: Forbes, ad esempio, l’ha definita una delle 100 aziende più sostenibili in Italia. Tre anni fa, poi, Barani ha dato vita insieme al fondo Patrizia SE a “Renergia S.p.a.”, una piattaforma di investimento destinata alle energie sostenibili e rinnovabili.
L’interesse del giovane imprenditore lombardo è molto concreto ma, al momento, vige il più stretto riserbo su ulteriori dettagli. È però molto probabile che, vista la caratura di questa giovane ma già importante figura imprenditoriale italiana, il suo investimento nei Grigi possa comportare l’acquisizione della maggioranza delle quote societarie. Superfluo, infine, sottolineare quanto i prossimi giorni potranno essere decisivi.