Autore Redazione
lunedì
14 Luglio 2025
16:31
Condividi
Cronaca - Lombardia

Trasporto pubblico a rischio in Lombardia: sciopero di 4 ore il 15 luglio

Trasporto pubblico a rischio in Lombardia: sciopero di 4 ore il 15 luglio

LOMBARDIA – Disagi in vista per chi utilizzai mezzi pubblici in Lombardia. Le segreterie regionali di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, in programma martedì 15 luglio 2025, che interesserà tutte le linee e i servizi di Autoguidovie nella Regione Lombardia.

La fascia oraria coinvolta va dalle 08:31 alle 12:30, periodo durante il quale le corse in partenza potrebbero non essere garantite. Al contrario, saranno regolarmente effettuate le corse in partenza dai capolinea fino alle 08:30 e e dalle 12:31 fino a fine servizio

Lo sciopero è scattato dopo la sospensione unilaterale da parte della società Autoguidovie delle procedure per l’elezione delle RSU e dei RLS, un atto che le organizzazioni sindacali considerano lesivo dei diritti di rappresentanza dei lavoratori. Alta l’adesione prevista, anche in considerazione della precedente mobilitazione dell’8 novembre 2024, che aveva registrato una partecipazione dell’87,46%.

Si consiglia agli utenti di verificare gli orari aggiornati e organizzare per tempo eventuali spostamenti alternativi, soprattutto per la fascia oraria centrale del mattino.

Condividi