17 Marzo 2016
13:27
A Milano arriva l’Art Night Out, la Notte Bianca dell’arte
MILANO – La primavera milanese apre le porte all’arte. Venerdì 18 marzo, infatti, la protagonista della giornata sarà la Art Night Out, la Notte Bianca dell’arte dedicata alla valorizzazione e alla scoperta delle produzioni di opere d’arte fuori dai circuiti tradizionali.
70 tra atelier, gallerie d’arte e studi d’artista che per questa speciale occasione rimarranno aperti dalle 19 alle 24, per mettere in mostra ad appassionati, artisti e curiosi le loro opere. Sarà un circuito unico a collegare questi luoghi dove l’arte in tutte le sue innumerevoli sfumature viene creata, plasmata, esposta e venduta tutto l’anno. Le mostre in programma all’Art Night Out potranno contare sui tratti distintivi di Affordable Art Fair: solo opere di arte contemporanea di artisti viventi in vendita a prezzi accessibili, fino a un massimo di 6000 euro.
Un’esperienza immersiva per tutti i visitatori che gratuitamente avranno l’opportunità di visiare queste piccole realtà guidati dall’artista stessa in un viaggio che si articolerà tra le opere del suo percorso artistico. Per orientarsi nella città e scovare il maggior numero di gallerie verrà resa disponibile un’App Art Night Out dotata di mappa interattiva.