Autore Redazione
martedì
22 Luglio 2025
09:29
Condividi
Cronaca - Tortona

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Tortona: il Capitano Calemme va a Genova e arriva il Tenente Frassoni

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Tortona: il Capitano Calemme va a Genova e arriva il Tenente Frassoni

TORTONA – Dopo cinque anni al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Tortona, il Capitano Massimo Calemme lascia l’incarico per assumere un nuovo e prestigioso ruolo presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova. Durante il suo mandato, Calemme si è distinto per la guida di importanti operazioni che hanno portato a risultati eccellenti nella lotta all’evasione fiscale, alle frodi, alla contraffazione e agli illeciti in materia ambientale e di spesa pubblica.

A raccogliere il testimone sarà il Tenente Miriana Frassoni, classe 1997, laureata in Giurisprudenza e arruolata nel 2016, proveniente dal Gruppo di Eboli, dove ha ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo dal 2022.
Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Alessandria, Colonnello Antonio Gorgoglione, ha espresso profonda gratitudine al Capitano Calemme per l’eccellente lavoro svolto a favore del territorio, e ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Tenente Frassoni, chiamata ora a guidare una struttura strategica per il contrasto all’illegalità economica nella zona tortonese.

Condividi