18 Marzo 2016
12:18
La domenica in provincia va a tutte fiere
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Aria di Primavera, aria di fiera. Con l’arrivo della bella stagione ritornano negli antichi borghi della provincia di Alessandria le fiere, vetrine di eccellenze del territorio e non solo. Da Casale Monferrato a Castelnuovo Scrivia, da Odalengo Piccolo a Pozzolo Formigaro fino a Cartosio e Casalnoceto. Saranno questi i suggestivi luoghi dove sboccerà una fiera dietro l’altra.
Castelnuovo Scrivia – A Castelnuovo Scrivia, nel cuore dell’antico paesino ritorna domenica 20 marzo la Fiera di San Giuseppe. Il borgo sarà tappezzato da bancarelle di prodotti tipici e artigianali, mentre nell’ex mercato coperto si terrà l’esposizione di antiche macchine agricole e in piazza Vittorio Emanuele la sagra delle frittelle.
Odalengo Piccolo – A Odalengo domenica 20 marzo sarà protagonista la Fiera dell’Ulivo. Già dalle prime luci del mattino, il centro storico si animerà con le bancarelle di prodotti tipici ed artigianato e le degustazioni di olio del Monferrato. La fiera prevede anche passeggiate tra gli uliveti.
Casale Monferrato – Nei giardini pubblici con l’arrivo della Primavera, concomitante alla Mostra di San Giuseppe, il 20 marzo avrà luogo la Fiera di Marzo. Una fiera colorata dai fiori esposti, dalle bancarelle che esporranno prodotti alimentari e artigianali.
Pozzolo Formigaro – A Pozzolo Formigaro, le vie del centro saranno ricoperte da oltre cento banchi che esporranno molte varietà e generi di prodotti.
Cartosio – Nel bel borgo di Cartosio si svolgerà domenica Primavera fruttuosa, sagra dedicata ai frutti primaverili e sulla alimentazione sana. Per tutta la giornata si terranno anche dimostrazioni, incontri, e a cura della Pro Loco il pranzo e merenda a base di spremute, di centifughe, di torte di frutta e di frittelle dolci e salate.