Autore Redazione
sabato
2 Agosto 2025
06:09
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Cabanette fa festa domenica con Enrico Cremon e non solo

Cabanette fa festa domenica con Enrico Cremon e non solo

ALESSANDRIA – È un appuntamento fisso che si ripete da diversi anni: Cabanette si prepara all’evento musicale di domenica 3 agosto con il ritorno  a “casa” di Enrico Cremon dove, a Cabanette appunto, con la sua famiglia, ha gestito la storica Polisportiva per molti anni. Il 3 agosto alle ore 21,00 la Festa nella piazza della Parrocchia in Via Don Rizzante con la sua musica e Dina Manfred Music Band. L’evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Alessandria Sud richiama non solo i residenti di Cabanette ma molte persone anche da fuori. Dalle 18, sempre sul piazzale saranno aperti gli stand gastronomici. Per Cremon 23 anni di musica, i suoi primi passi proprio da Cabanette. Importante il supporto dell’Associazione Alessandria Sud.

CASALBAGLIANO​

Tornerà invece la Festa Patronale “Beata Vergine Assunta” a Casalbagliano il 14 e 15 agosto con la Parrocchia, le Associazioni del Sobborgo e l’Associazione Alessandria Sud con la Città di Alessandria. L’evento si terrà in due giorni.

Giovedi 14 agosto con ingresso libero presso il piazzale della Parrocchia , dalle ore 19,00 L’apericena (su prenotazioni tel. 347/9501826 signora Giovanna, termine adesioni 11 agosto).

Menù:

ANTIPASTI -Affettati misti – Peperoni con acciughe – Prosciutto e melone

PRIMI PIATTI Mezzelune di magro con burro e salvia al profumo di tartufo
SECONDI PIATTI Roast beef con scaglie di Parmigiano
DOLCE Bonet
Caffè – Acqua – Vino

Dalle 21 i successi anni 60 attraverso la voce di Gian Pieretti (l’autore di PIETRE e IL VENTO DELL’EST) e Claudio Damiani. Alle 22,00 la serata musicale prosegue con Enrico Cremon e Maurizio. L’evento, promosso con la preziosa partecipazione dell’Associazione Alessandria Sud, vuole essere anche un momento di confronto con i Cittadini.  Importante è la preziosa collaborazione dei volontari della Parrocchia e delle Associazioni di Casalbagliano.

Il 15 agosto alle 8,45 Ritrovo presso il Sagrato della Parrocchia con le Autorità, alle 9,15 la Santa Messa a seguire Benedizione in Memoria dei Caduti e Processione per la “Madonna dell’Assunta” , deposizione delle Corone di Alloro alla Lapide che ricorda i Caduti della Grande Guerra e al Cippo del Capitano Pasino di Via IV Martiri nel ricordo dei Caduti della 2a Guerra Mondiale. Parteciperà la Banda Musicale “Cantone” di Alessandria.

VILLA DEL FORO​

Torna la Festa Patronale a Villa del Foro in onore della patrona Santa Varena. Due giorni di musica e cena con la processione dedicata alla Patrona “Santa Varena”. “Siamo felici anche quest’anno di riproporre la Festa Patronale a Villa del Foro , tornata dopo alcuni anni grazie  al supporto dell’Associazione Alessandria Sud, della SOMS e alcune associazioni – spiega Giovanni Casaleggio Lo scorso anno oltre 500 persone avevano partecipato, un bel segnale per Villa del Foro che in questi anni si sta rilanciando con diverse iniziative dalla partecipazione al Carnevale di Alessandria sino ai nuovi giochi per i bambini”.

Ecco il Programma della Festa Patronale “Santa Varena”

Sabato 30 agosto 

ore 19,30 Cena presso la Soms in via Rocca  n. 38
Ore 21,00 serata danzante con gli “Habanera”

Domenica 31 agosto

​​ore 10,00 Santa Messa presso la Parrocchia di Santa Varena, Processione per le vie di Villa de Foro, a seguire aperitivo presso la Soms
ore 19,30 Cena presso la Soms in via Rocca  n. 38
Serata Musicale alla consolle  “DJ JOHN HECKLER “.
Ingresso Libero

CANTALUPO

Preparativi anche a Cantalupo dal 5 all’8 settembre per la 15° sagra Pasta e fasò

Condividi