Autore Redazione
sabato
2 Agosto 2025
18:34
Condividi
Cronaca - Ovada

La Croce Verde straziata dalla morte di Daniele: “Addio Micino, ti ricorderemo per la tua voglia di vivere”

La Croce Verde straziata dalla morte di Daniele: “Addio Micino, ti ricorderemo per la tua voglia di vivere”

OVADA – Continuano a moltiplicarsi gli strazianti messaggi degli amici di Daniele Ravera, motociclista morto nell’incidente di questa mattina a Rocca Grimalda sulla provinciale 185. Daniele stava raggiungendo il posto di lavoro a Ovada quando con la moto è finito contro il guardrail ed è mancato. Il trentasettenne ha lasciato un vuoto nelle comunità di Tagliolo, dove viveva, e di Ovada dove appunto lavorava ed esercitava l’attività di milite della Croce Verde. Proprio questo ente nel pomeriggio ha pubblicato un messaggio di enorme affetto firmato dal Consiglio Direttivo, dal Corpo Militi e dai Dipendenti che vi proponiamo:

Questa mattina è squillato il telefono, dandoci una di quelle notizie che vorremmo non sentire mai. Siamo abituati a soccorrere, conosciamo le procedure, ma non siamo mai pronti a ricevere queste notizie. Oggi salutiamo non solo un giovane volontario, ma un Amico e un Consigliere della Nostra Associazione.
Daniele Ravera, internamente chiamato “Micino”, ti ricorderemo per la tua voglia di vivere, la tua autoironia, il tuo sorriso e per il tempo dedicato al prossimo, senza chiedere nulla in cambio”.
Condividi