Autore Redazione
lunedì
4 Agosto 2025
08:32
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

A Casalbagliano la Festa dell’Assunta

A Casalbagliano la Festa dell’Assunta

ALESSANDRIA – Tanta gente alla serata promossa dall’Associazione Alessandria Sud a Cabanette con la partecipazione di ​Enrico Cremon e Dina Manfred Music Band. Un appuntamento, diventato oramai tradizione, è stata anche un’occasione per incontrare i cittadini del sobborgo sulle varie problematiche. L’evento è stato promosso con la “Città di Alessandria” e ora le attenzioni sono su Casalbagliano con la Festa Patronale “Beata Vergine Assunta” il 14 e 15 agosto. Giovedì 14 agosto ingresso libero nel piazzale della Parrocchia dalle 19 per l’apericena (su prenotazioni tel. 347/9501826 signora Giovanna, termine adesioni 11 agosto).

Menù: Antipasti con Affettati misti, Peperoni con acciughe, Prosciutto e melone; Primi piatti con Mezzelune di magro con burro e salvia al profumo di tartufo; Secondi Piatti con Roast beef con scaglie di Parmigiano; Dolce con Bonet; Caffè, acqua, e vino.

Dalle 21 si terranno i successi anni ’60 attraverso la voce di Gian Pieretti, l’autore di Pietre e Il Vento dell’Est, e Claudio Damiani. Alle 22 la serata musicale proseguirà con Enrico Cremon e Maurizio. L’evento vuole essere anche un momento di confronto con i cittadini. L’evento è promosso con la preziosa partecipazione dell’Associazione Alessandria Sud.

Il 15 agosto alle 8,45 invece ritrovo sul sagrato della Parrocchia con le Autorità. Alle 9,15 la Santa Messa e a seguire Benedizione in Memoria dei Caduti. Poi si svolgerà la processione per la “Madonna dell’Assunta”, con la deposizione delle Corone di Alloro alla lapide che ricorda i Caduti della Grande Guerra e al Cippo del Capitano Pasino di via IV Martiri nel ricordo dei Caduti della Seconda Guerra Mondiale. Parteciperà la Banda Musicale “Cantone” di Alessandria.

Condividi