10 Agosto 2025
17:40
Castelceriolo ancora senz’acqua. Proseguono i disagi per i residenti
AGGIORNAMENTO ORE 17.48 – Proseguono i disagi per i cittadini di Castelceriolo, frazione di Alessandria, dove da ieri sera manca l’acqua. Secondo la testimonianza di un residente, i rubinetti della sua abitazione sono a secco dalle 23 di sabato e, ancora alle 17.30 di oggi, domenica, la situazione non è cambiata.
I tecnici di Amag Reti Idriche, intervenuti nelle scorse ore, avrebbero individuato la perdita, ma – stando a quanto comunicato allo stesso cittadino – l’acqua tornerà soltanto alle 14 di domani, lunedì 11 agosto. Un’attesa che, in piena ondata di calore, viene giudicata eccessiva da chi vive in zona, soprattutto per famiglie con bambini o anziani, costretti a trascorrere la giornata senza la possibilità di utilizzare l’acqua in casa.
ALESSANDRIA – Da questa mattina, all’alba, diversi residenti di Castelceriolo, frazione di Alessandria, sono senza acqua. Subito si sono attivati i tecnici di Amag Reti Idriche per individuare il guasto e risolvere il problema. Al momento non si hanno informazioni sui tempi di ripristino.