Autore Redazione
lunedì
11 Agosto 2025
11:39
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza il sindaco Oddone revoca le deleghe all’assessore Luca Merlino

A Valenza il sindaco Oddone revoca le deleghe all’assessore Luca Merlino

VALENZA – A Valenza il clima politico ribolle e non è certo per le alte temperature. Questo lunedì, infatti, è stata protocollata la revoca delle deleghe all’assessore Luca Merlino (responsabile del Bilancio, Società Partecipate, Sport, Politiche Giovanili, Personale e Informatizzazione, ndr). “Nell’ottica di dar seguito al cambio di passo intrapreso mesi fa” ha sottolineato Palazzo Pellizzari in una nota si rendono necessarie politiche sul bilancio più pro-attive e azioni concrete a supporto delle attività della giunta e dell’amministrazione per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo proposti”.

Le deleghe resteranno in capo al sindaco ad interim che in accordo ed insieme alle segreterie della coalizione del centrodestra (informate nei giorni scorsi) comincerà da questo martedì le consultazioni per individuare “i soggetti più idonei per affrontare con un approccio smart questa nuova fase amministrativa”. La comunicazione della nuova giunta e delle relative deleghe è prevista intorno alla fine del mese di agosto. “Oltre alle deleghe attuali è allo studio una nuova delega specifica distretto orafo-Golden Valley per dedicare ancora più attenzione al comparto-motore della città di Valenza”.

“Ringrazio Luca per il lavoro svolto con dedizione” ha sottolineato il sindaco Oddone oggi i tempi prevedono altri approcci e sono fiducioso che la segreteria politica rappresentata da Merlino possa esprimere una proposta per dar seguito alla gestione delle importantissime deleghe, su tutte Bilancio, Sport e Amv, di cui fino ad oggi è stata responsabile, anche in questo nuovo corso amministrativo”.

Condividi