Autore Redazione
martedì
19 Agosto 2025
09:01
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Al Cristo l’estate è sempre viva con la festa della birra sabato 23 agosto

Al Cristo l’estate è sempre viva con la festa della birra sabato 23 agosto

ALESSANDRIA -L’estate è ancora viva al Cristo, che sabato, 23 agosto 2025, accende il quartiere con una serata di musica, cibo e divertimento. Nell’area di via Campi saliranno sul palco gli Asilo Republic e Ivan Cattaneo. Dalle 18 oltre 15 stand gastronomici accoglieranno i cittadini per animare una serata ricca di momenti di festa.

Si tratta della prima edizione della Festa della Birra. Il 23 agosto il primo a salire sul palco sul palco sarà il dj Angelino, seguito, alle 21, dal grande concerto di Ivan Cattaneo e, dalle 22, il gran finale con gli Asilo Republic per il tributo a Vasco Rossi. Prima, dalle 18, si potrà cenare con lo street food con oltre 15 stand gastronomici che proporranno birra, agnolotti, grigliate, panini, dolciumi e molto altro.  Uno spazio sarà riservato ai bambini con i gonfiabili, mentre sarà attiva anche la palestra all’aperto, inaugurata qualche anno fa e molto frequentata da chi pratica sport. È un’area che le associazioni del Quartiere Cristo  intendono valorizzare, un polmone verde importante che a breve vedrà anche l’installazione delle telecamere nell’ambito del progetto “Adotta Una Telecamera” promossa dall’Amministrazione Comunale e sostenuta economicamente dalle Aziende del Quartiere.

Anche l’edizione 2025 è promossa dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo con l’Associazione Alessandria Sud, la Pro Loco Lisòndria 1168 aps.

Condividi