Autore Redazione
mercoledì
10 Settembre 2025
09:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Vicolo dell’Erba “in preda al degrado”: residenti chiedono più sicurezza

Vicolo dell’Erba “in preda al degrado”: residenti chiedono più sicurezza

ALESSANDRIA – Una lettera “pacata” ma dettagliata in cui 17 residenti elencano i problemi di vicolo dell’Erba, nel centro di Alessandria, divenuto, spiegano, un luogo degradato e indecente. Un gruppo di cittadini ha inviato il documento ai rappresentati delle istituzioni competenti per chiedere attenzione e in particolare sicurezza. “Non possono bastare promesse e unioni d’intenti che puntualmente non trovano riscontro nella realtà, abbiamo bisogno di sentirci al sicuro nelle nostre case, nei nostri negozi e tra le vie della nostra città“, si legge nella lettera che spiega il motivo di queste preoccupazioni.

Assistiamo quotidianamente a scene di ordinaria maleducazione e criminalità, che raggiungono il loro apice nelle ore notturne del fine settimana – scrivono nella lettera i residenti. Danneggiamenti, schiamazzi, ubriachi molesti e volgarità di ogni genere rappresentano la sintesi di ciò che dobbiamo subire. Non ci sentiamo protetti e non avvertiamo la presenza delle Istituzioni deputate ad assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica. Non può essere un passaggio estemporaneo – e magari nelle fasce orarie più tranquille – di personale delle forze dell’ordine ad assicurare l’incolumità dei cittadini“. La lettera esorta un intervento immediato e riporta una serie di foto in cui vengono evidenziati i problemi sollevati:

degrado vicolo dell'erba degrado vicolo dell'erba degrado vicolo dell'erba degrado vicolo dell'erba degrado vicolo dell'erba degrado vicolo dell'erba

Condividi