25 Marzo 2016
09:09
Star Wars e Lego approdano a Milano al Wow Spazio Fumetto
MILANO – Star Wars e Lego, il connubio perfetto. È, infatti, il sodalizio tra il marchio galattico e il celebre mattoncino che ha trasformato generazioni di bambini in creativi e originali architetti ad essere celebrato fino al 5 giugno a Milano al Wow Spazio Fumetto in occasione della mostra “Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno”.
Un viaggio dal grande fascino tra due mondi diversi che si incontrano e si fondono all’unisono per la gioia di fans, appassionati e curiosi. Sarà proprio la location meneghina del Museo del Fumetto ad ospitare questa esposizione unica che metterà in mostra il meglio delle due attrazioni del momento.
Qui sarà possibile vedere manifesti di scena, costumi, tavole originali di autori italiani e stranieri e conoscere i particolari di una delle saghe più amate della storia del cinema e ammirare alcune costruzioni in Lego assolutamente imperdibili. Saranno esposti anche gadget, manifesti cinematografici, foto di scena, statue, postazioni multimediali, videogiochi, diorami in Lego e modellini provenienti dagli archivi del Museo e delle associazioni coinvolte.
Non poteva mancare un’area della mostra dedicata alle influenze letterarie che hanno ispirato George Lucas e grande spazio sarà dedicato ai grandi plastici realizzati da BrianzaLug e Afdl, due gruppi nati per riunire gli amanti dei mattoncini colorati più famosi del mondo. Tra le più belle attrazioni ci saranno un Millennium Falcon realizzato con 5000 mattoncini Lego, un diorama di quasi due metri che riproduce le scene ambientate sulla Luna Boscosa di Endor tratte da Il ritorno dello Jedi, realizzato con più di 40mila mattoncini e oltre 230 omini.
A chiudere la mostra sarà, invece, una splendida illustrazione disegnata appositamente da Milo Manara per questo evento che ritrae la combattiva Rey assieme all’inaspettato compagno di viaggio BB-8.