Autore Redazione
sabato
13 Settembre 2025
07:23
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Alessandria

San Giorgio, un drago e il Jazz: ai giardini pubblici l’arte prende il volo

San Giorgio, un drago e il Jazz: ai giardini pubblici l’arte prende il volo

ALESSANDRIA – Ultimo appuntamento della stagione 2025 per “AFA26 – Art For ALL”, progetto promosso dall’assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto con la collaborazione del Circolo del Cinema Adelio Ferrero e di Ohimeme. Domenica 14 settembre, ai Giardini Pubblici nella zona del Teatro Comunale e del Laghetto, andrà in scena una mattinata di teatro per grandi e piccoli.

Alle 10.30 sarà protagonista “La vera storia di San Giorgio e il Drago”, spettacolo di e con Federico Fauro, proposto dal Teatro della Juta. Sul palco un solo attore interpreta tre personaggi – cavaliere, principessa e drago – offrendo tre versioni diverse della leggenda, tra maschere, burattini, fuoco e tanta interazione con il pubblico.

Alle 11.30 toccherà invece a “Eddy – Le favole del Jazz”, laboratorio-spettacolo della Compagnia Teatrale Stregatti insieme a Selena Bricco. Un percorso pensato per bambine e bambini dai sei anni in su, per avvicinarli alla musica di Duke Ellington attraverso giochi di body percussion, improvvisazione blues, movimento e ascolto guidato. In scena Giusy Barone e la stessa Selena Bricco, cantante e performer alessandrina nota per le sue esperienze televisive e musicali, oggi impegnata anche nello studio della musicoterapia al Conservatorio Vivaldi.

Con questo doppio spettacolo, AFA26 conclude la sua stagione con una giornata all’insegna della creatività, della musica e del divertimento condiviso.

Condividi