16 Settembre 2025
13:26
Itinerante e giovanissimo lo spettacolo di domenica 21 settembre a “Notte Illegale a Spasso”
ALESSANDRIA – Il cartellone di “Notte Illegale a Spasso” di settembre si arricchisce di voci nuove e valorizza le giovani generazioni. L’appuntamento di domenica 21 settembre è con gli alunni del laboratorio teatrale della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Tortona A”, con l’organizzazione delle insegnanti Sara Taverna e Claudia Chiodi, in uno spettacolo itinerante con più repliche. Il titolo è “Ma che peccato” e la partenza e l’arrivo saranno in Piazza Santa Maria di Castello negli orari 10 – 10:20 – 10:40 – 11 – 11:20 – 11:40 – 12.
Il saggio preparato nell’anno scolastico 2022 / 2023 viene qui ripreso dai ragazzi in una nuova veste attraverso le strade, i giardini e i cortili di Alessandria. Al seguito di Dante e Virgilio, che guideranno gli spettatori attraverso i “gironi infernali di Borgo Rovereto”, i bambini e i ragazzi del laboratorio, come attori professionisti, metteranno in scena il loro spettacolo più volte per ogni gruppo di pubblico.
L’ingresso è libero. I posti sono limitati e la prenotazione per una delle repliche deve essere fatta ai seguenti contatti: Sito web: www.illegali.it/prenota Tel. 3351340361 anche WhatsApp. E-mail: info@illegali.it. Nel caso di impossibilità a partecipare dopo aver effettuato la prenotazione, gli organizzatori pregano di avvisare. La rassegna Notte Illegale a Spasso è promossa da FITA Piemonte (Federazione Italiana Teatro Amatori), con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nell’ambito del bando Musica e Dintorni 2025, organizzazione Gli Illegali BlogAL – Compagnia Notte Magica, Compagnia Spasso Carrabile.