Autore Redazione
sabato
20 Settembre 2025
10:27
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Violenze contro i genitori: 50enne allontanato da casa

Violenze contro i genitori: 50enne allontanato da casa

NOVI LIGURE – Avevano aperto la porta di casa al figlio cinquantenne con la speranza di offrirgli una nuova possibilità, ma quella scelta si è trasformata in un incubo quotidiano. Per due anziani coniugi di Novi Ligure la convivenza con il figlio è stata segnata da paura, botte e continue richieste di denaro.

Il cinquantenne, con un passato segnato da espedienti e reati, era rientrato nella casa familiare nel 2023 e da quel momento aveva più volte maltrattato i genitori. Gli scatti d’ira, sempre più frequenti e violenti, avevano spinto padre e madre a rivolgersi ai Carabinieri e sporgere due denunce contro il figlio.

La situazione si è aggravata nell’ultimo mese, con episodi di aggressioni fisiche che hanno richiesto il ricorso alle cure del Pronto Soccorso. Davanti a questo scenario, i Carabinieri di Novi Ligure hanno chiesto alla Procura di Alessandria un provvedimento urgente per tutelare la coppia. L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’allontanamento del 50enne dalla casa dei genitori, con divieto di avvicinamento. Nel frattempo, proseguono le indagini dei militari per definire in maniera completa le responsabilità dell’uomo, con un obiettivo prioritario: garantire la sicurezza e la serenità degli anziani coniugi, vittime incolpevoli di una spirale di violenze domestiche.

Condividi