23 Settembre 2025
16:50
Bus Casale-Alessandria lascia a terra gruppo di studenti. Il disappunto di un genitore e la risposta di Bus Company
ALESSANDRIA – Disagi lunedì pomeriggio per un gruppo di studenti che non sono riusciti a salire sul bus Casale-Alessandria delle 14.32. Il mezzo di Bus Company, già al completo, è partito lasciando a terra diversi giovani pendolari.
A denunciare l’accaduto è stato il padre di uno dei ragazzi coinvolti, che ha spiegato come davanti alla fermata di Casale si fosse formato un numero di passeggeri superiore alla capienza del pullman. “Non è la prima volta che succede – ha raccontato –La situazione era già stata segnalata all’azienda, che aveva garantito un potenziamento del servizio. È assurdo che, con il costo dell’abbonamento, i nostri figli debbano ancora affrontare simili disagi“.
Contattata da Radio Gold, Bus Company ha chiarito che il problema si è verificato a causa degli orari ancora provvisori di alcuni istituti scolastici. La criticità sarebbe emersa “solo nella giornata di lunedì” e l’azienda spiega di aver già predisposto correttivi per evitare ulteriori disservizi. Con l’avvio degli orari definitivi delle scuole – assicurano dalla società – il servizio sarà commisurato al numero reale di studenti pendolari.