Autore Redazione
giovedì
25 Settembre 2025
10:48
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Maltempo obbliga a rinviare la Pigiama Run: appuntamento a Borgoratto il 4 ottobre

Maltempo obbliga a rinviare la Pigiama Run: appuntamento a Borgoratto il 4 ottobre

BORGORATTO – A causa del maltempo, la seconda edizione della Pigiama Run della Lilt di Alessandria è stata posticipata di qualche giorno. L’evento, inizialmente in programma venerdì 26 settembre, si svolgerà sabato 4 ottobre a Borgoratto Alessandrino, sempre con lo stesso spirito solidale: correre o camminare in pigiama per testimoniare vicinanza ai piccoli pazienti oncologici.

L’appuntamento è in Piazza Roma, dove dalle 16 si aprirà il Village di Spazio LILT con musica, intrattenimento, attività per bambini e tante sorprese e divertimento anche dopo la corsa con  i dj di Radio Gold e un angolo gastronomico con la Pro loco.

La corsa non competitiva, aperta a tutti – famiglie, sportivi, gruppi o singoli – scatterà invece alle 18 lungo i circa 3 chilometri del Percorso degli Artisti. A dare il via alla corsa/camminata in pigiama saranno il sindaco di Borgoratto Simone Bigotti insieme a Ludovica Cavo, atleta nata in provincia che è stata finalista nei 400 metri a ostacoli agli scorsi campionati italiani assoluti: suo il ruolo di madrina per quest’iniziativa, in cui tutti si ritrovano in pigiama per un gesto di vicinanza nei confronti di chi è costretto a passare lunghe giornate in ospedale.

Le iscrizioni restano aperte fino al 4 ottobre sul sito pigiamarun.it/alessandria. Ogni partecipante riceverà pettorale, pacco gara e omaggi degli sponsor fino a esaurimento. Il ricavato sarà destinato all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria per realizzare una stanza dell’accoglienza e della comunicazione a misura di bambino, un ambiente decorato e rassicurante in cui équipe sanitarie e famiglie possano incontrarsi riducendo le paure dei piccoli pazienti.

Condividi