GoldPlay - Tempo Libero - Lombardia - Pavia - Provincia di Pavia

Coop e CorriPavia: un grande momento di socialità

PAVIA — La CorriPavia non è soltanto sport: è anche socialità e comunità. A sottolinearlo è Emiliano Tentori, Presidente dell’Area Soci Coop di Pavia. L’obiettivo dell’Area Soci Coop è portare la cooperativa sul territorio, attraverso iniziative inclusive e progetti concreti.

Le Aree Soci rappresentano la parte della Coop che si occupa del sociale. Si tratta di un gruppo di soci volontari che lavora per creare occasioni di incontro e condivisione. Per fare ciò è fondamentale la collaborazione con associazioni locali e amministrazioni comunali. In quest’ottica, Coop non è solo vendita, ma una grande famiglia che si mette in gioco  per il territorio.

Il nuovo gruppo dirigente, nominato lo scorso aprile, ha già avviato progetti importanti. Tra questi spicca il percorso che renderà il punto vendita Coop di Pavia autism friendly. Anche le persone con autismo potranno vivere un’esperienza di acquisto serena. Tutto questo grazie ad un’accurata formazione del personale e ad accorgimenti come luci e suoni ridotti.

L’impegno sociale dell’Area Soci Coop viaggia sullo stesso binario della CorriPavia. La manifestazione è un’occasione unica in cui la città si ritrova e si unisce. Per questo l’Area Soci Coop ha deciso di sostenere un evento che rappresenta perfettamente i valori di partecipazione, inclusione e comunità che da sempre guidano la cooperativa.

Tag facebook:

https://www.facebook.com/socicoop.pavia/

Condividi