Autore Redazione
giovedì
31 Marzo 2016
10:03
Condividi
Tempo Libero

A Genova tornano i sapori del Mercato Europeo

A Genova tornano i sapori del Mercato Europeo

GENOVA – Il meglio dell’enogastronomia e dell’artigianato proveniente da ogni angolo di Europa si mette in mostra a Genova. Torna, infatti, da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile in piazza Caricamento la settima edizione del  Mercato Europeo.

Quattro giorni che invaderanno il cuore pulsante del capoluogo ligure con i colori, i sapori, gli aromi, la cultura e le tradizioni provenienti da oltre diciotto nazioni non solo d’Europa ma anche del mondo. Sarà, infatti un lungo susseguirsi di stand, provenienti da Olanda, Belgio, Austria, Francia, Grecia, Inghilterra, Germania, Finlandia, Polonia, Ungheria, Lituania, Irlanda, che daranno vita a un mercatino itinerante d’Europa, che si articolerà tra street food e artigianato. Ci saranno banchi provenienti anche dalle più lontane India, Siria, Messico, Argentina e Brasile.

Si potrà degustare dalla paella allo stinco di maiale, dalla birra tedesca alla cucina greca, dalla birra irlandese ai dolci austriaci, dall’artigianato finlandese a quello francese. Non mancheranno espositori italiani che offriranno i sapori dei nostri prodotti tipici come vino, salumi calabresi, dolci campani, formaggi, focaccia genovese, salumi valdostani, pane pugliese e salumi toscani.

Condividi