Autore Redazione
domenica
3 Aprile 2016
03:00
Condividi
Eventi

Frascaro in Fiore: una festa di colori e profumi [FOTO]

Frascaro in Fiore: una festa di colori e profumi [FOTO]

FRASCARO – Domenica 3 aprile, dalle 10 alle 20, torna tra le vie di Frascaro la XVII edizione di “Frascaro in fiore” la mostra mercato di florovivaistica, promossa dal Comune del paesino alessandrino in collaborazione con la Camera di Commercio.

Un’occasione per gli appassionati green e per chi vuole abbellire i propri giardini, terrazze e appartamenti, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta  nel tripudio dei colori e dei  profumi di fiori e  piante esposte dai fioristi e vivaisti nelle vie del cuore di Frascaro. Tra gli espositori anche bonsaisti, aziende di  arredo giardino e di attrezzature per giardini ed erboristi.

Contestualmente nel clima festoso e primaverile i visitatori saranno allietati  dai giocolieri dell’Associazione “Amici di Marick”, dalla musica, con “I ragazzi di strada”, che proporranno musica anni ’60 in piazza  Rangone, con Paola Favelli,Fabio Marengo, Marcello Camera e gli allievi della “Piccola Accademia della musica” in piazza delle Rose, con “Ciro…llivemusic” in piazza Europa e “Pierino One Man Band” in via Fiume. Tra gli eventi collaterali anche una collettiva d’arte all’interno del palazzo comunale “Emozioni e colori…gli amici di Manuela” e una personale del pittore Luigi Russo nei locali della Soms. Nella sala Soffiati del Comune si terrà invece una mostra di piante carnivore, orchidee, piante tropicali e insetti, a cura del Giardino Botanico di Alessandria. Sempre in piazza Rangone si terrà  l’esibizione di balli latino americani della scuola di ballo “Eclisse” e per i più piccini ci sarà l’occasione di una passeggiata sui pony sul canale Carlo Alberto , a cura del A.c. Ranch.

Anche il palato sarà soddisfatto con le trattorie del luogo o con i tre punti ristoro proposti dalla Soms, in piazza Rangone, il piatto protagonista sarà la polenta con salsiccia e gorgonzola, in via Fiume i salamini alla griglia e nella sede della Soms, agnolotti e trippa e non mancheranno degustazioni di vini delle cantine sociali Tre Cascine di Cassine e Fontanile.

Condividi