Autore Redazione
mercoledì
8 Ottobre 2025
05:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il sottosegretario all’Interno e il Capo dei Vigili del Fuoco ad Alessandria: omaggio ai caduti di Quargnento e visita al Comando

Il sottosegretario all’Interno e il Capo dei Vigili del Fuoco ad Alessandria: omaggio ai caduti di Quargnento e visita al Comando

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il  Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, onorevole Emanuele Prisco, e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ingegner Eros Mannino, saranno in visita nell’Alessandrino per rendere omaggio ai tre vigili del fuoco uccisi a Quargnento e incontrare il personale del Comando provinciale di Alessandria.

La visita inizierà alle 12 a Quargnento, nella piazza intitolata ai Caduti dei Vigili del Fuoco, in memoria di Marco Triches, Matteo Gastaldo e Antonino Candido. Le autorità deporranno una corona commemorativa e osserveranno un momento di raccoglimento. Successivamente, il capo del Corpo Mannino e il sottosegretario Prisco raggiungeranno il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria, dove, alla presenza del Prefetto, del Direttore regionale Alessandro Paola e del comandante provinciale dei Vigili Del Fuoco Giuseppe Calvelli, si terrà un incontro con il personale operativo e amministrativo e un momento di confronto con le organizzazioni sindacali. Nel pomeriggio sono poi previsti un incontro in Prefettura ad Alessandria e una visita nella sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Novi Ligure.

Alle 17, il Sottosegretario Prisco è atteso poi nella Sala Consiliare del Comune di Novi Ligure per un incontro pubblico sul Decreto Sicurezza insieme a Federico Riboldi, Vice Segretario Regionale di Fratelli d’Italia, all’onorevole Enzo Amich e Marco Bertoli. A moderare l’incontro sarà Fabrizio Priano, e tra i partecipanti sono annunciati anche Luigi Benzi, Silvia Raiteri e Manuela Repetti.

 

Condividi