Autore Redazione
giovedì
16 Ottobre 2025
13:24
Condividi
Cronaca - Pavia

Tragico incidente a Cremosano: muore carabiniere del nucleo investigativo di Pavia

Tragico incidente a Cremosano: muore carabiniere del nucleo investigativo di Pavia

CREMOSANO (CR) – Un tragico incidente è costato la vita a Davide Fadenti, 52 anni, carabiniere in servizio al nucleo investigativo della Compagnia di Pavia. L’uomo è morto nella serata di mercoledì 15 ottobre a Cremosano, in provincia di Cremona, il paese dove vive ancora sua madre.

Erano da poco passate le 19 quando Fadenti, al volante del suo furgone Peugeot Expert, si è fermato in via Campagnola, vicino al cimitero, un luogo che frequentava spesso per portare a spasso i cani. Dopo aver parcheggiato il mezzo nel piazzale, per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo si è improvvisamente mosso. Nel tentativo disperato di risalire a bordo per fermarlo, il carabiniere è rimasto schiacciato tra la portiera e la fiancata del furgone, che nel frattempo aveva urtato un palo della luce.

I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti l’automedica dell’ospedale Maggiore di Crema, un’ambulanza della Croce Verde e i carabinieri. Nonostante l’arrivo tempestivo dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Profondo cordoglio tra i colleghi dell’Arma, sconvolti per la tragica scomparsa.

Condividi