Autore Redazione
giovedì
23 Ottobre 2025
05:30
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

“La vita va così”: Riccardo Milani, Aldo Baglio e Virginia Raffaele al Cineplex Moderno di Spinetta

“La vita va così”: Riccardo Milani, Aldo Baglio e Virginia Raffaele al Cineplex Moderno di Spinetta

SPINETTA MARENGO – Serata speciale al Cineplex Moderno di Spinetta Marengo. Questo giovedì 23 ottobre il pubblico potrà incontrare il cast de “La vita va così”, la nuova commedia diretta da Riccardo Milani. In sala saranno presenti lo stesso regista, insieme ai protagonisti Aldo Baglio e Virginia Raffaele, pronti a salutare gli spettatori, raccontare curiosità sul film e rispondere alle domande del pubblico. L’appuntamento inizierà alle 21.10 e rappresenta un’occasione unica per i cinefili e per chi ama le storie che parlano di radici, cambiamento e identità.

“La vita va così” è una commedia dal tono malinconico e sincero che fotografa un Paese ancora legato alle proprie tradizioni, anche di fronte alla necessità di adeguarsi al presente. Scritto da Milani insieme a Michele Astori e dedicato al calciatore Gigi Riva, il film è ambientato nel 1999 e racconta l’urto tra due Italie: quella fedele alle proprie radici e quella che rincorre il progresso.

Protagonista è Efisio Mulas, un pastore sardo che vive in una vecchia casa affacciata sul mare nel Sud dell’isola. Quando un gruppo immobiliare milanese decide di costruire un resort di lusso proprio lungo quel tratto di costa, Efisio riceve una proposta economica importante per abbandonare la sua terra. Ma lui rifiuta, ripetendo ostinatamente: “Casa mia non ha prezzo” come gesto di resistenza contro un mondo che cambia troppo in fretta. Intorno a lui, però, il piccolo paese di Bellesamanna ha già ceduto alle lusinghe del denaro. Questa sera, al Cineplex Moderno, sarà possibile ascoltare dal vivo i protagonisti di questa storia e scoprire i retroscena di un film che, tra risate e malinconia, racconta con delicatezza l’Italia che cambia e quella che resiste.

I biglietti sono disponibili sul sito www.cineplexmoderno.it  e sull’app del cinema per Android e iOS.

Condividi