23 Ottobre 2025
11:30
Autunno di gusto e solidarietà per AIL Alessandria-Asti ODV
ALESSANDRIA – Lo scorso 15 ottobre, presso il Ristorante “La Fermata”” di Spinetta Marengo, si è svolta una splendida cena di raccolta fondi a favore di AIL Alessandria-Asti ODV, un evento che ha unito gusto, musica e generosità per una causa importante. La serata, coinvolgendo molte realtà del territorio, ha visto la partecipazione a titolo gratuito di chef, ristoratori e volontari che hanno collaborato con entusiasmo per raccogliere fondi destinati a sostenere la lotta contro i tumori del sangue, in particolare leucemie, linfomi e mieloma.
L’evento ha preso il via con un ottimo aperitivo a cura di Bar Barolo di Fausto e Brunella Colonna ed uno squisito buffet di fingerfood e piccole delizie preparate dallo Chef Luca Gatti di “Fuga di Sapori”. La cucina è poi proseguita con le creazioni degli Chef Riccardo Aiachini del Ristorante “La Fermata”, Beppe Sardi, Paolo Magnè del Bistrot Cavour, che hanno deliziato i presenti con i loro piatti, raffinati e gustosi. Il dolce, infine, è stato magistralmente realizzato dal Maestro Pasticcere Vito Pantuosco della Pasticceria “La Dolce Vito”, lasciando tutti con il sorriso anche dopo il dessert.
I vini, offerti con generosità da Tenuta Montemagno, Cinzia Bergaglio, Azienda Vitivinicola Cantamessa e Marenco, hanno accompagnato armoniosamente le pietanze, mentre l’Azienda Agricola Ardizzina e Gavazza 1913 hanno rispettivamente fornito il riso e la carne, contribuendo così a valorizzare prodotti locali.
La musica dal vivo, interpretata dalla band “I Nesci Per Caso”, ha accompagnato tutta la serata, creando un’atmosfera di allegria e solidarietà.
L’organizzazione impeccabile dell’evento, portata avanti con dedizione dai volontari e dai membri di AIL Alessandria-Asti ODV, ha permesso di raccogliere ben 5.600 euro, cifra significativa che testimonia il grande cuore della comunità. Oltre ai partecipanti presenti, molte altre persone hanno donato nonostante fossero impossibilitate ad essere fisicamente presenti.
AIL Alessandria-Asti ODV ed in particolare il Presidente Dott. Giovanni Zingarini, esprimono la propria più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata speciale: ristoratori, chef, musicisti, volontari e donatori. La soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e il successo della raccolta fondi rafforzano l’impegno nel continuare a lavorare per un futuro di cure sempre più efficaci per combattere le malattie del sangue. Un sentito grazie a tutti per il sostegno e la solidarietà dimostrata.