27 Ottobre 2025
15:28
Ruba la borsa e poi va a fare spesa: arrestato in flagranza
VOGHERA – È stato rintracciato e bloccato in breve tempo il 27enne che, a Casteggio, aveva derubato una donna sottraendole la borsa. La vittima si è rivolta ai Carabinieri di Casteggio e Voghera, che hanno immediatamente acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine. Dall’analisi dei fotogrammi è stato possibile risalire alla targa dell’auto utilizzata dal ladro per la fuga, dando così il via alle ricerche.
Nel frattempo, i militari hanno contattato la banca della donna per bloccare i conti e monitorare eventuali movimenti sospetti legati alle carte trafugate, insieme a documenti e denaro. Pochi minuti dopo, i Carabinieri hanno rintracciato l’auto del malvivente nel parcheggio del centro commerciale di Montebello della Battaglia, sorprendendolo mentre tentava un acquisto con la carta rubata.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina e 4,1 grammi di eroina, già suddivisi in piccole dosi. Gli accertamenti successivi hanno inoltre rivelato che l’autovettura utilizzata per la fuga era stata rubata il giorno precedente in provincia di Piacenza.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Pavia e dovrà rispondere dei reati di indebito utilizzo di carte di pagamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.