Autore Redazione
lunedì
3 Novembre 2025
09:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lupo investito sulla statale tra Solero e Alessandria

Lupo investito sulla statale tra Solero e Alessandria

ALESSANDRIA – Nel fine settimana appena trascorso, un lupo è stato investito lungo la statale tra Solero e Alessandria. L’animale ha attraversato improvvisamente la carreggiata mentre stava transitando la vettura di una nostra lettrice, sull’auto insieme al marito.

Nonostante la velocità moderata, la coppia non ha potuto evitare l’impatto, ha raccontato la donna. Subito dopo l’incidente, marito e moglie si sono fermati per verificare le condizioni del lupo, trovato riverso sull’asfalto. Immediata la chiamata al numero di emergenza 112: sul posto sono intervenuti i Carabinieri, ma per l’animale non c’è stato nulla da fare, ha raccontato amareggiata la cittadina.

Poco distante, i due automobilisti hanno notato un secondo esemplare, che era probabilmente insieme al lupo investito, che si aggirava nei campi accanto alla statale. La donna, ancora scossa per l’accaduto, ha voluto lanciare un appello sulla sicurezza stradale e invitare gli automobilisti a prestare attenzione : “Non andavamo forte – ha spiegato – ma l’impatto ha provocato diversi danni all’auto, per migliaia di euro. Se fosse capitato a un automobilista meno esperto, le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi“.

Condividi