Autore Redazione
mercoledì
5 Novembre 2025
12:17
Condividi
Cronaca - Tortona

Colpo dei Carabinieri alle piazze di spaccio. Sequestati un chilo di cocaina, mezzo chilo di hashish e 150 mila euro

Colpo dei Carabinieri alle piazze di spaccio. Sequestati un chilo di cocaina, mezzo chilo di hashish e 150 mila euro

TORTONA – Nuovo duro colpo inferto dai Carabinieri alla rete dello spaccio di droga nel Tortonese. Dopo il sequestro di 12 chilogrammi di hashish avvenuto lo scorso agosto, i militari della Compagnia di Tortona hanno portato a termine un’operazione ancora più significativa, che ha portato al rinvenimento di oltre un chilo di cocaina, mezzo chilo di hashish e 150 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione è scaturita dai consueti controlli sul territorio, condotti quotidianamente dai Carabinieri per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di vigilanza a Pontecurone, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato un SUV, poi risultato a noleggio, con alla guida un uomo che ha destato sospetti. Sottoposto a controllo, il conducente è risultato irregolare sul territorio italiano.

Quando l’automobilista ha capito che i militari avrebbero approfondito le verifiche, ha tentato la fuga a piedi tra i vicoli, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Le ricerche del fuggitivo, tuttora in corso, non hanno impedito ai Carabinieri di procedere alla perquisizione del veicolo. All’interno sono stati trovati più di un chilo di cocaina, oltre mezzo chilo di hashish e 150.000 euro in contanti, presumibilmente frutto dello spaccio al dettaglio. Il valore complessivo della droga e del denaro sequestrati è stimato in circa 300 mila euro, una somma sottratta alla criminalità e al mercato illecito.

L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri tortonesi nel contrasto al traffico di droga, attraverso controlli serrati e attività di prevenzione che continuano a produrre risultati significativi sul territorio.

Condividi