5 Novembre 2025
16:54
Harry Potter: The Exhibition torna a Milano con tante sorprese
MILANO – I fan di Harry Potter potranno catapultarsi nel magico mondo della saga di J. K. Rowling. Dopo ben sette anni torna la mostra Harry Potter: The Exhibition. Quest’anno l’esposizione si terrà nello spazio polifunzionale The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi a Milano. I biglietti sono disponibili online su TicketOne.
Harry Potter: The Exhibition è un vero e proprio viaggio nella storia del giovane mago di Hogwarts. La mostra si articola in più di venti sezioni, curate nei minimi dettagli. I fan cammineranno tra oggetti di scena autentici, costumi indossati dagli attori e ambientazioni iconiche.
La mostra è piena di sorprese. Infatti, non si tratta solo di un’esperienza visiva. Anche il suono, il tatto e persino l’olfatto saranno protagonisti. Nell’accogliente capanna di Hagrid, per esempio, ci sarà un fuocherello scoppiettante.
In questa edizione di Harry Potter: The Exhibition, certamente non mancano gli spazi dedicati ai photoshoot. La mostra offre diverse opportunità di scattare foto a tema con abiti, bacchette, e i colori delle case di Hogwarts. Per farsi notare dagli organizzatori è fondamentale usare l’hashtag ufficiale della mostra #HarryPotterExhibition. Da location come il sottoscala dei Dursley, agli schermi verdi, i visitatori potranno creare ricordi magici.
Harry Potter: The Exhibition non è solo un’esposizione, ma un vera e propria esperienza interattiva. Sono previste tante attività a tema, tra la preparazione di pozioni e duelli di incantesimi. I visitatori potranno cercare i medaglioni del Boccino d’Oro, e guadagnare punti per la propria casa di Hogwarts. E se non avete ancora scoperto qual è la casa più adatta a voi, non preoccupatevi. Su HarryPotter.com è possibile partecipare alla cerimonia ufficiale di smistamento.