Autore Redazione
venerdì
7 Novembre 2025
14:04
Condividi
Tempo Libero - Novi Ligure

Il Luna Park si sposta all’ex Caserma Giorgi e dà il via alla festa di Santa Caterina a Novi Ligure

Il Luna Park si sposta all’ex Caserma Giorgi e dà il via alla festa di Santa Caterina a Novi Ligure

NOVI LIGURE –  Novi Ligure si prepara a vivere l’atmosfera festosa della Fiera di Santa Caterina, giunta quest’anno alla sua 417esima edizione, uno degli appuntamenti più amati e longevi della città. La manifestazione, organizzata dal Comune di Novi Ligure, unirà come sempre tradizione, cultura e divertimento, con un programma ricco di eventi per grandi e piccoli.

Ad aprire i festeggiamenti sarà il Luna Park, in programma dal 7 al 25 novembre, che quest’anno cambia sede a causa dei lavori all’ex Cavallerizza e si sposta in piazzale Leoni di Liguria, presso l’ex Caserma Giorgi.
Le giostre apriranno in due fasi: una prima tranche dal 7 al 9 novembre, poi dal 14 novembre l’apertura completa del parco divertimenti. Non mancheranno le iniziative dedicate ai bambini, con la Festa del Bambino prevista per venerdì 14 e mercoledì 19 novembre, e un pomeriggio dedicato all’inclusione, martedì 18 novembre dalle 14 alle 16, quando le attrazioni saranno gratuite per le persone con disabilità.

Da sabato 22 a martedì 25 novembre, il centro storico di Novi si trasformerà poi in un vivace mercato a cielo aperto, con bancarelle di prodotti tipici, artigianato e idee regalo che animeranno viale Saffi, via Garibaldi, via Cavallotti, corso Marenco, via Girardengo, via Marconi e via Roma. Durante la fiera, sabato 22 e domenica 23 novembre, in piazza Pascoli, sarà possibile ammirare un’esposizione di trattori d’epoca. Domenica 23 novembre, sempre in piazza Pascoli, si potrà vivere l’esperienza del “battesimo della sella”, grazie alla collaborazione con la scuola di equitazione I Tre Ponti A.S.D. In corso Marenco, infine, spazio alle quattro ruote con il Salotto delle Auto, organizzato dal consorzio Il Cuore di Novi.

Condividi