21 Novembre 2025
13:09
Deboli nevicate e gelate diffuse nelle prossime ore in Piemonte
PIEMONTE – Una circolazione depressionaria di origine artica, attualmente posizionata sulla Costa Azzurra, sta influenzando il tempo sul Piemonte e porterà un peggioramento nelle prossime ore. Lo segnala Arpa Piemonte nel bollettino meteo diffuso oggi. Nel pomeriggio e in serata sono attese deboli precipitazioni, più consistenti sui rilievi del Cuneese, dove potranno risultare moderate. La neve è prevista oltre i 200-500 metri, ma localmente potrà scendere anche a quote più basse.
Secondo il bollettino, nella giornata di domani è atteso cielo sereno ma con la possibilità di gelate mattutine diffuse. Le temperature subiranno un ulteriore calo domenica, quando è previsto un nuovo peggioramento in serata sui settori nord e ovest della regione, con neve ancora a bassa quota.
Anche la Protezione Civile della Provincia di Alessandria, tramite i propri canali social, segnala deboli precipitazioni nevose nella serata di questo venerdì, soprattutto nelle aree meridionali della provincia e a quote collinari. Per domani, confermate gelate diffuse, con condizioni invernali che potrebbero creare criticità alla viabilità nelle prime ore del giorno.
(In copertina foto tratta dal sito Unsplash)