Autore Redazione
domenica
23 Novembre 2025
17:22
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Eccellenza: tris dell’Alessandria al Moccagatta. L’Acqui cade contro la Pro Villafranca. Tutti i finali

Eccellenza: tris dell’Alessandria al Moccagatta. L’Acqui cade contro la Pro Villafranca. Tutti i finali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La dodicesima giornata nel campionato di Eccellenza è giunta al termine. Ecco il riepilogo delle squadre in provincia di Alessandria impegnate oggi.

L’Alessandria torna a sorridere davanti al proprio pubblico e lo fa nella maniera più convincente: un netto 3-0 rifilato al Chieri, che segna il ritorno alla vittoria casalinga e lancia i grigi in classifica.

Fin dai primi minuti la squadra di casa impone il proprio ritmo. Dopo alcune occasioni non sfruttate, l’Alessandria trova il gol che apre la partita con Guglielmo Morganti.

Il Chieri tenta una reazione, ma i grigi appaiono solidi e compatti, gestendo le ripartenze e sfruttando le fasce con continuità. Sempre nel primo tempo l’Alessandria accelera ancora e firma il raddoppio grazie di Modou Diop.

Nel finale arriva anche il tris firmato sempre dal numero 9 Diop.

Sconfitta per l’Ovadese nel campo della Pro Villafranca. Padroni di casa che si sono imposti per 3-1. Cuneo-Acqui sarà recuperata a data da destinarsi dopo il rinvio di oggi causa neve.

La classifica ora vede l’Alessandria prima in solitaria con 31 punti, inseguita dal Vanchiglia a quota 26, il Fossano con 25 punti e l’Albese a 24. Il Cuneo rimane a 23 punti con una partita in meno.

 

Condividi