Autore Redazione
lunedì
24 Novembre 2025
08:46
Condividi
Cronaca - Eventi - Spettacoli - Casale Monferrato

A Vignale i giovani spiegano l’amore vero

A Vignale i giovani spiegano l’amore vero

VIGNALE MONFERRATO – In occasione del 25 novembre, il gruppo di giovani artisti della associazione “Un paese dialogante” porterà in scena un recital teatrale e musicale che intende sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere e sull’importanza di riconoscere i confini tra amore autentico e relazioni tossiche. L’appuntamento sarà sabato 29 novembre, alle 15, nell’aula Cavour di piazza del Popolo a Vignale Monferrato. Ingresso libero. A seguire rinfresco. 

Attraverso parole, musica e testimonianze interpretate, i ragazzi e le ragazze coinvolti guideranno gli spettatori in un percorso emotivo che racconta che cosa sono davvero amore, rispetto, libertà, ascolto e cosa invece è il contrario, e cioè quando il sentimento si trasforma in controllo, manipolazione e violenza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di riflettere su un tema che ci riguarda tutti partendo dal punto di vista dei giovani, permettendo loro di esprimere in modo creativo e consapevole il proprio sguardo sulle relazioni affettive e sul valore del rispetto reciproco. Il recital rappresenta anche un’invitante occasione per le famiglie e la cittadinanza per riflettere insieme su un fenomeno che coinvolge l’intera comunità. L’evento non è solo uno spettacolo ma anche un momento di responsabilità collettiva, per ricordare che la violenza contro le donne può essere contrastata solo attraverso l’educazione ai sentimenti, alla libertà e alla dignità.

Per informazioni e contatti: Info@monferratodegliinfernot.it; 3494455780; Fb club Monferrato degli infernot

Condividi