Cronaca - Alessandria - Provincia Alessandria

Quali vini portiamo a tavola? Lo scopriamo in enoteca con Domenico Sorrentino – È Natale…Parola di chef!

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La seconda puntata di “È Natale…Parola di chef!”, il format natalizio ideato da Radio Gold insieme allo chef Domenico Sorrentino, ci porta questa volta in un’enoteca della provincia per affrontare una delle domande più sentite delle feste: quali vini portiamo a tavola a Natale Per scoprirlo, lo chef raggiunge Cristina, che ogni giorno guida i clienti nella scelta delle bottiglie più richieste durante le feste  .

Quando si parla di rossi, la risposta è chiara: i grandi vini del Piemonte. Barolo e Barbaresco continuano a dominare le tavole natalizie. E per chi guarda oltre i confini regionali, il viaggio prosegue verso il Veneto con l’Amarone e in Toscana con i celebri Super Tuscan.

Sul fronte dei bianchi, le bollicine vincono su tutto. Cristina lo conferma: lo Champagne è sempre gettonatissimo a Natale, ma le bollicine italiane stanno vivendo un’ascesa continua. Dalla storica Franciacorta alla sempre più apprezzata Alta Langa, crescono le bottiglie italiane che raccontano territorio, eleganza e carattere  .

Il viaggio continuerà ogni martedì e venerdì sui social di Radio Gold e Gold Play, su Radiogold.it, sull’app Gold Play e in radio anche in visual radio

Condividi