Autore Redazione
lunedì
1 Dicembre 2025
18:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Controlli in stazione ad Alessandria. Polfer arresta un 27enne ricercato

Controlli in stazione ad Alessandria. Polfer arresta un 27enne ricercato

ALESSANDRIA – Doveva scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione l’uomo fermato nei giorni scorsi dalla Polizia Ferroviaria di Alessandria durante un controllo ordinario all’interno della stazione. Gli agenti della Polfer, impegnati nei servizi di vigilanza quotidiana, lo hanno identificato e, al termine delle verifiche, è emerso l’ordine di carcerazione emesso nel 2025 dal Tribunale di Alessandria.

Il 27enne è stato quindi arrestato e, concluse le procedure di rito, trasferito alla casa circondariale “Cantiello e Gaeta”, dove dovrà espiare la pena.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli nell’area ferroviaria e nelle zone limitrofe del capoluogo, svolti con servizi congiunti tra Questura, Polfer e Reparto Prevenzione Crimine Piemonte. Un’attività mirata a rafforzare la sicurezza in una zona particolarmente sensibile per flussi di persone e criticità legate all’ordine pubblico.

Nel solo mese di novembre, i controlli straordinari hanno permesso di identificare 121 persone, di cui 57 con precedenti di polizia. Due soggetti sono stati inoltre indagati per spaccio di sostanze stupefacenti: nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 97,58 grammi di hashish e 1,6 grammi di cocaina. Contemporaneamente, altre quattro persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di droga ad uso personale.

Condividi