Autore Redazione
mercoledì
3 Dicembre 2025
17:50
Condividi
Cronaca - Voghera

Tre in manette per spaccio di droga a Voghera. Polizia sequestra quasi 4 etti di cocaina

Tre in manette per spaccio di droga a Voghera. Polizia sequestra quasi 4 etti di cocaina

VOGHERA – Un normale controllo su strada delle Volanti si è trasformato in una rilevante operazione antidroga. Nella mattinata di martedì, a Voghera, la Polizia di Stato ha arrestato tre persone e sequestrato oltre 390 grammi di cocaina, denaro contante e una bicicletta elettrica risultata rubata.

L’intervento è scattato intorno alle 10.45 in via Garibaldi, dove una Volante ha notato un uomo su un monopattino elettrico che, alla vista degli agenti, ha tentato una brusca inversione di marcia. Ne è nato un breve inseguimento: il sospettato ha abbandonato il mezzo, si è disfatto di un sacchetto di plastica e ha provato a fuggire a piedi. Raggiunto e bloccato dopo pochi metri, ha opposto resistenza spingendo e scalciando contro i poliziotti prima di essere ammanettato. Il sacchetto recuperato conteneva 18 dosi di cocaina, per un peso lordo di circa 8,14 grammi. Addosso all’uomo sono stati trovati anche 25 euro in contanti. Portato in ufficio per gli accertamenti, il suo telefono cellulare ha iniziato a ricevere numerose chiamate. Proprio da quelle chiamate gli agenti sono risaliti a un secondo soggetto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato insieme a una terza persona: entrambi avevano le chiavi di una casa e della cantina.

La perquisizione ha portato al sequestro di 386 grammi lordi di cocaina, che sommati alle dosi trovate in strada fanno superare i 390 grammi complessivi. Recuperati anche 825 euro in contanti, sei sacchetti di cellophane identici a quelli usati per confezionare la droga e una bicicletta elettrica risultata rubata.

I tre uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio. Al primo fermato è contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale; per la bicicletta elettrica è scattata l’accusa di ricettazione.

Condividi