8 Dicembre 2025
12:26
I tanti grazie di PierC dopo X Factor: “Ha mostrato a tutti chi sono sempre stato davvero”
CASALE MONFERRATO – Un post a cuore aperto e genuino, due qualità che ha sempre dimostrato di avere nella sua lunga avventura televisiva. Quattro giorni dopo la finale di X Factor in piazza del Plebiscito, il cantante casalese PierC si è raccontato sui suoi profili social, ringraziando i tanti compagni di viaggio che lo hanno accompagnato fino all’atto conclusivo dello show di Sky. “Un’esperienza tanto inaspettata quanto desiderata, trasformativa sì, ma che allo stesso tempo ha mostrato a tutti chi sono sempre stato davvero” ha scritto Piercesare Fagioli “un anno fa mi laureavo e decidevo, contro tutto e contro tutti, di concedermi un anno per provarci sul serio con la musica dopo tante delusioni e porte in faccia. Oggi, un anno dopo, ho esaudito uno dei miei più grandi sogni: cantare in piazza del Plebiscito davanti a 15 mila persone”.
Tra i tanti grazie non poteva mancare quello a Francesco Gabbani, “il mio mentore che mi ha onorato scegliendomi fra tanti e accompagnandomi con la cura autentica di chi ci crede davvero, forse più di quanto io stesso riuscissi a fare”, agli altri tre giudici Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia, a Giorgia “per avermi tenuto la mano nei momenti più delicati, on e off-stage“, ai “miei colleghi e compagni di viaggio: quello che abbiamo costruito ad XF sarà per sempre nostro” e a tutta la squadra di X Factor.
PierC ha poi menzionato le tante persone che lo hanno sostenuto, a partire dalla zia Daria “per aver creduto fin dall’inizio in me e per avermi accompagnato in quest’esperienza”, “grazie alla mia famiglia e ai miei amici, che mi hanno supportato sempre, da vicino e da lontano. E infine il grazie più importante va a voi, che mi avete saputo apprezzare nell’essere semplicemente PierC”.
Foto tratta dal profilo Instagram di PierC