Autore Redazione
venerdì
15 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

WorldBeer, a Torino arriva un fiume di birra artigianale accompagnato dai sapori dello street food

WorldBeer, a Torino arriva un fiume di birra artigianale accompagnato dai sapori dello street food

TORINO – Dopo aver fatto tappa a Milano approda anche a Torino nell’ex capannone industriale di Mirafiori in corso Settembrini, World Beer, la rassegna dedicata al mondo della birra artigianale italiana e internazionale. Una manifestazione che, da venerdì 15 a domenica 17, trasformerà il capoluogo sabaudo nella capitale della birra artigianale.

Tre giornate ad ingresso gratuito per scoprire e degustare oltre 100 etichette di birre artigianali provenienti da tutto il mondo, accompagnate  da deliziose specialità gastronomiche preparate da 25 stand di street food. Saranno questi i numeri dell’edizione torinese di World Beer che raduneranno numerosi appassionati di birra e buongustai nella grande area espositiva di Spazio Mrf, la location dal fascino post industriale dove un tempo la Fiat aveva la sua base logistica.

Un luogo già apprezzato per la rassegna In Vino Veritas che, per l’occasione, aprirà nuovamente le porte per proporre più di 60 eccellenze di birre provenienti da tutto il mondo, affiancate da 14 birrifici italiani, ciascuno con le proprie specialità. Gli amanti del luppolo e del malto potranno così degustare e confrontare le migliori birre europee provenienti dall’Italia, Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna, Grecia, Scozia, Austria, Irlanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Galles. E poi ancora diverse birre provenienti da Stati Uniti, Australia e Giappone e divertirsi ad abbinarle ai sapori della cucina di strada della tradizione e della contemporaneità italiana.

Condividi