25 Dicembre 2025
06:00
Annalisa annuncia il nuovo tour nei Palasport
Dopo il successo del tour Capitolo I, che ha registrato un’accoglienza straordinaria di pubblico e critica conquistando sold out in quasi tutte le date, Annalisa ha annunciato il suo nuovo progetto live: “Ma Noi Siamo Fuoco – Capitolo II – Palasport 2026”. Il nuovo tour, in partenza il 23 aprile fino a metà maggio, segna un ulteriore passo avanti nel percorso dell’artista, con nuovi appuntamenti in importanti Palasport italiani e in location completamente inedite per la sua carriera. Tra i momenti più significativi, Annalisa sarà la prima donna ad esibirsi presso la nuova “Arena Milano”, il nuovo spazio innovativo nel Quartiere Santa Giulia promosso e gestito da CTS Eventim. Arena Milano, progettata da David Chipperfield Architects e Arup unisce architettura contemporanea e tecnologia avanzata diventando un nuovo punto di riferimento per l’intrattenimento live del futuro. “Il Capitolo II – Palasport 2026” porterà per la prima volta la cantautrice live a Mantova, Pesaro, Messina e al Palasport di Genova, la sua città, ampliando ulteriormente il suo dialogo con il pubblico e raggiungendo nuove città con uno spettacolo che si dimostra sempre più potente e visivamente ricco, in cui musica, performance e scenografie si fondono per dare vita a un’esperienza unica.
Il tour prende il nome dall’ultimo album della cantautrice “Ma Io Sono Fuoco” (Atlantic/warner Music Italy) che uscito il 10 ottobre, ha debuttato direttamente al n. 1 della classifica di vendita e ha raggiunto da poco la certificazione ORO per le vendite. 52 Platini e 15 Oro Annalisa ha segnato una serie di record in questo 2025: è la donna con più singoli nella parte alta della classifica contandole 19 in totale ed è l’artista più ascoltata sui digital store in Italia per tutto l’anno. Queste le prossime date:
23 aprile Genova - Palateknoship 25 aprile Mantova - Palaunical 28 aprile Pesaro - Palavitrifrigo 30 aprile Torino - Inalpi Arena 02 maggio Firenze - Mandela Forum 04 maggo Napoli - Palapartenope 09 maggio Milano - Arena Milano 12 maggio Messina - Palarescifina 16 maggio Roma - Palazzo Dello Sport