Autore Redazione
lunedì
22 Dicembre 2025
14:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Divieto di fermata in piazza Vittorio Veneto nel tratto davanti alla Caserma dei Carabinieri

Divieto di fermata in piazza Vittorio Veneto nel tratto davanti alla Caserma dei Carabinieri

AGGIORNAMENTO ORE 15.20: l’ufficio stampa del Comune di Alessandria ha inviato una rettifica rispetto alla notizia su via Machiavelli. Il senso di marcia nel tratto tra via Marsala e via Dante resta inalterato. Confermati tutti gli altri provvedimenti viabili contenuti nella prima versione della notizia.

ALESSANDRIA – Nell’ambito di una serie di provvedimenti viabili previsti nel centro di Alessandria è stato ufficializzato il cambio di senso di marcia di un tratto di via Machiavelli, ora percorribile da via Dante a via Marsala e non più al contrario.

In parallelo è entrato in vigore il divieto di fermata nell’anello viabile di piazza Vittorio Veneto, nel tratto davanti alla Caserma dei Carabinieri, lato della sede rialzata. Sarà infatti istituita una corsia preferenziale a uso esclusivo delle auto dei Carabinieri in uscita dal passo carrabile posto al numero civico 2 di piazza Vittorio Veneto, della Caserma Scapaccino che, dal quel passo carrabile potranno girare a sinistra in direzione via Marsala, con l’obbligo di rallentare e dare precedenza a veicoli che transitano in via Marsala. Istituiti anche cinque stalli di sosta riservati alle auto in uso ai Carabinieri in piazza Vittorio Veneto, anello viabile compreso tra via Tripoli e via Marsala, lato destro rispetto al vigente senso di marcia.

Condividi