Autore Redazione
sabato
27 Dicembre 2025
10:48
Condividi
Cronaca - Pavia

Sandro Colongo promosso Colonnello: cerimonia al Comando provinciale di Pavia

Sandro Colongo promosso Colonnello: cerimonia al Comando provinciale di Pavia

PAVIA – Il Comandante del Reparto Operativo dei Carabiniri di Pavia, Sandro Colongo, è stato promosso al grado di Colonnello. La formalizzazione della promozione è avvenuta nei giorni scorsi nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pavia.

Colongo, 59 anni, di origini biellesi, vanta una lunga e articolata carriera nell’Arma dei Carabinieri. Arruolato nel 1985, ha prestato servizio in numerose realtà del territorio nazionale, maturando una significativa esperienza operativa e investigativa.

Dal settembre 2023 è al comando del Reparto Operativo dei Carabinieri di Pavia, incarico che ha segnato un ritorno nella provincia pavese: tra il 1993 e il 1996 aveva infatti già operato come sottufficiale presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera.

Nel corso della sua carriera ha inoltre guidato la Sezione Antidroga di Palermo, le Compagnie Carabinieri di Bra (Cuneo) e Albenga (Savona) e, più recentemente, il Nucleo Investigativo e il Reparto Operativo di Novara.

Condividi