28 Dicembre 2025
11:46
Minaccia di buttarsi dal balcone. Polizia e Vigili del Fuoco salvano donna
PAVIA – In un giorno che per molti è di festa e serenità, una donna ha attraversato un momento di profonda sofferenza. La mattina del 24 dicembre la disperata richiesta di aiuto arrivata al numero di emergenza ha subito fatto intuire la gravità della situazione e allertato Polizia e Vigili del Fuoco di Pavia.
Quando i poliziotti della Squadra Volante sono arrivati sul posto, la situazione è apparsa immediatamente critica. La giovane si era barricata in casa. Dall’esterno, gli operatori hanno notato l’abitazione in disordine e la donna seduta sul bordo del balcone, in una condizione di estremo pericolo.
Vista l’impossibilità di entrare dalla porta principale e la necessità di agire in tempi rapidissimi, è scattata una manovra coordinata tra i soccorritori. Mentre i poliziotti hanno cercato di mantenere un contatto visivo e verbale parlando con la donna per distrarla e provare a calmarla, i Vigili del Fuoco l’hanno raggiunta dall’esterno.
Nel momento più delicato, gli operatori sono riusciti a bloccarla e metterla in sicurezza. Un intervento eseguito con decisione ma con la massima attenzione. Una volta al sicuro, la giovane è stata affidata al personale sanitario per le cure e l’assistenza necessarie.