Autore Redazione
lunedì
29 Dicembre 2025
05:19
Condividi
Cronaca - Broni-Casteggio

A Broni il Natale non finisce il 6 gennaio: dona il tuo albero e fallo rinascere nel verde della città

A Broni il Natale non finisce il 6 gennaio: dona il tuo albero e fallo rinascere nel verde della città

BRONI – Quando le luci si spengono, gli addobbi tornano nelle scatole e la quotidianità riprende il suo ritmo, resta sempre una domanda pratica: che cosa facciamo dell’albero di Natale?

A Broni, quest’anno, la risposta può trasformarsi in un gesto concreto di cura e attenzione per l’ambiente. Con l’iniziativa “Dona una Nuova Vita al tuo Albero di Natale”, l’albero, vero, che ha accompagnato le feste in casa diventa una risorsa: può essere recuperato e ripiantumato, tornando a crescere nel territorio.

Si tratta di un progetto che unisce rispetto per il verde, senso civico e uno sguardo al futuro della città, promosso con il coinvolgimento del Comune di Broni e del CEA “Paolo Baffi”, in collaborazione con le GEV di Inverno-Monteleone.

La consegna degli alberi è prevista dal 7 al 15 gennaio 2026, tutti i giorni dalle 9 alle 13. Il punto di raccolta è nell’area di fronte a Villa Nuova Italia, a Broni. Gli alberi di Natale donati verranno ripiantumati nell’area Pliss di Recoaro o in altre zone idonee.

Condividi