Autore Redazione
lunedì
29 Dicembre 2025
10:04
Condividi
Cronaca - Voghera

Voghera piange la scomparsa di Marinella Damo, presidente del Fotoclub Immaginiria Voghera

Voghera piange la scomparsa di Marinella Damo, presidente del Fotoclub Immaginiria Voghera

VOGHERA – La città di Voghera piange la scomparsa improvvisa di Marinella Damo, presidente del Fotoclub Immaginiria Voghera. La notizia, arrivata alla Vigilia di Natale, ha suscitato profonda commozione nel mondo culturale cittadino e tra quanti l’hanno conosciuta e apprezzata.

A esprimere cordoglio, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità vogherese, è stato il sindaco Paola Garlaschelli, che ha ricordato Damo come una figura capace di unire “passione culturale, sensibilità umana e autentico spirito di comunità”.

Nel suo ruolo alla guida del Fotoclub, Marinella Damo è stata una presenza di riferimento: attraverso la fotografia ha saputo trasmettere emozioni e visioni, contribuendo in modo significativo non solo alla vita del circolo, ma anche al tessuto culturale della città. Un impegno che, negli anni, ha favorito momenti di condivisione, crescita e partecipazione attorno all’immagine e alla cultura visiva.

Il pensiero dell’Amministrazione e della cittadinanza va ora alla famiglia, agli amici e a tutti i soci del Fotoclub Immaginiria Voghera, ai quali il sindaco ha rivolto la vicinanza e il cordoglio dell’intera comunità.

 

Condividi