18 Gennaio 2026
05:30
Parcheggio di Strada Campeggi: conclusi i lavori, dal 19 gennaio torna la sosta a pagamento
PAVIA – Sono stati completati i lavori di ripristino del parcheggio di Strada Campeggi, danneggiato gravemente in seguito al furto avvenuto nell’agosto scorso. Con la conclusione degli interventi e l’installazione delle nuove casse automatiche, il servizio di sosta tornerà regolarmente a pagamento a partire da lunedì 19 gennaio 2026.
Le nuove apparecchiature sono state ricollocate all’interno del perimetro dell’ospedale San Matteo, in prossimità della portineria di accesso da Strada Campeggi. Una scelta studiata per garantire un maggiore livello di sicurezza e una migliore protezione delle casse automatiche, riducendo il rischio di nuovi episodi vandalici o furti.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento, al momento sarà possibile effettuare il versamento sia in contanti sia tramite bancomat e carte di credito. Nessuna variazione, invece, per i dipendenti autorizzati: l’accesso al parcheggio continuerà ad avvenire tramite il pass già in uso, che resta valido e pienamente operativo.
Il ripristino del servizio segna il ritorno alla normalità per un’area di sosta particolarmente utilizzata da utenti e personale, soprattutto in relazione alle strutture sanitarie della zona.