18 Gennaio 2026
09:49
Sorpreso a rubare su un’auto in sosta: fermato dai Carabinieri a Voghera
VOGHERA – Era già riuscito a forzare la portiera ed entrare in una vettura parcheggiata in strada a Voghera. Il ladro è stato però sorpreso e bloccato dai Carabinieri. L’uomo di 53 anni, senza fissa dimora, è stato intercettato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che la scorsa notte erano impegnati in un servizio di controllo mirato proprio a contrastare il recente aumento di furti e danneggiamenti ai veicoli in sosta, fenomeno che da alcuni giorni sta interessando l’area centrale della città.
Dagli accertamenti svolti, l’uomo risulterebbe verosimilmente coinvolto anche in altri episodi analoghi avvenuti nei giorni precedenti nella stessa zona. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Compagnia di Voghera, che proseguono le indagini per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.
L’Arma ha infine annunciato che nelle prossime sere saranno intensificati i controlli, con l’obiettivo di prevenire i reati contro il patrimonio e rafforzare la sicurezza sul territorio.