19 Gennaio 2026
05:00
A Voghera scatta la chiusura del ponte di via Piacenza per due mesi
VOGHERA – Scattano questo lunedì 19 gennaio 2026, a partire dalle 9, i lavori di consolidamento del ponte di via Piacenza a Voghera. L’intervento comporterà la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale del ponte, che resterà interdetto fino al 31 marzo 2026.
A ricordarlo è il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, che sottolinea come si tratti di “lavori urgenti e non più rinviabili”, necessari per intervenire sulle fondazioni del ponte e garantire la sicurezza di cittadini e utenti della strada.
Per limitare i disagi alla circolazione, l’Amministrazione comunale ha predisposto percorsi alternativi consigliati, che saranno opportunamente segnalati: da un lato la tangenziale Voghera–Casteggio, dall’altro la Strada Provinciale 33 Voghera–Genestrello, in direzione Torrazza Coste.
L’intervento ha un valore complessivo di oltre 600 mila euro ed è finanziato attraverso fondi regionali e comunali. Un investimento definito dall’Amministrazione come “strategico” per migliorare la sicurezza e la viabilità cittadina.
“Chiediamo collaborazione e pazienza – ha scritto il sindaco –Stiamo lavorando per una città più sicura, più efficiente e pronta ad accogliere i grandi eventi dei prossimi mesi”. Un ringraziamento anticipato è stato rivolto a cittadini e automobilisti per la comprensione durante il periodo dei lavori”.