Autore Redazione
lunedì
19 Gennaio 2026
16:34
Condividi
Cronaca - Valenza

Incidente mortale sulla SP 78, il sindaco di Bassignana: “Servono interventi urgenti in quel tratto di strada”

Incidente mortale sulla SP 78, il sindaco di Bassignana: “Servono interventi urgenti in quel tratto di strada”

BASSIGNANA – Il dolore per la morte di Angela Maria Raimondi a Bassignana si unisce alla forte preoccupazione per la sicurezza della strada provinciale 78. Dopo il tragico incidente costato la vita alla 79enne, il sindaco Massimo Barbadoro chiede interventi urgenti per un tratto già teatro di numerosi incidenti.

Purtroppo – ha sottolineato Barbadoro – sono troppi gli incidenti, spesso anche mortali, che si verificano lungo la SP 78, in particolare in questo tratto. La situazione per noi è molto preoccupante”. Il sindaco ha chiesto un incontro urgente alla Provincia, con l’obiettivo di affrontare in modo concreto il tema della sicurezza stradale. Tra le criticità segnalate dal sindaco ci sono anche le condizioni della viabilità legate alla manutenzione del ponte sul Tanaro e una parte di carreggiata franata in seguito agli allagamenti del 21 giugno 2025, che risulta ancora da ripristinare e mettere definitivamente in sicurezza.

In particolare – ha aggiunto il sindaco – vorremmo approfondire con i tecnici e con il presidente della Provincia le caratteristiche del tratto nuovamente teatro di un incidente mortale. A nostro giudizio andrebbe analizzato con grande attenzione, perché potrebbe presentare elementi tali da non garantire una circolazione pienamente sicura”.
L’obiettivo, ha concluso Barbadoro, è quello di arrivare a interventi concreti e tempestivi per garantire una viabilità più sicura per tutti gli utenti della strada, evitando che tragedie come quella avvenuta possano ripetersi.

 

Per approfondire:
Condividi