24 Gennaio 2026
16:40
Nuovo defibrillatore a Quargnento grazie all’associazione Memorial Zucconi
QUARGNENTO – Si è tenuta questo sabato mattina a Quargnento l’inaugurazione del nuovo defibrillatore in piazza I Maggio, accanto alla farmacia. L’apparecchio è stato donato nell’ambito della campagna “Cuore al sicuro“, all’interno del progetto salute 2026 dell’associazione Memorial Cristian Zucconi. L’obiettivo è portare nuovi defibrillatori in spazi pubblici e luoghi di aggregazione, rafforzando la rete di sicurezza cardiaca del territorio.
Sono intervenuti il sindaco di Quargnento e presidente della Provincia, Luigi Benzi, l’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi e la consigliera regionale Silvia Raiteri, insieme al presidente dell’associazione Memorial Zucconi, Andrea Zucconi.
«La presenza di un DAE in un punto strategico del paese può fare la differenza tra una vita spezzata e una vita salvata” ha detto il sindaco Benzi “è un investimento sul bene più prezioso che abbiamo. Garantire presidi efficienti e facilmente accessibili è fondamentale per la tutela della salute pubblica».
Foto tratte dai canali social dell’associazione Memorial Zucconi.